Partner principale

UPI, Ufficio prevenzione infortuni
UPI, insieme per la sicurezza. Centro di competenza specializzato in ricerca e consulenza, l’UPI mira a ridurre il numero degli infortuni gravi in Svizzera. I suoi ambiti d’intervento sono la circolazione stradale, la casa, il tempo libero e lo sport. Opera su mandato federale dal 1938.

Pro Senectute Svizzera
Pro Senectute è la più grande e importante organizzazione svizzera di categoria e di servizi e prestazioni per le persone anziane e i loro famigliari. Negli oltre 130 centri di consulenza sosteniamo la popolazione anziana con un vasto ventaglio di prestazioni di servizi e proposte specifiche in ogni ambito dell’anzianità e dell’invecchiamento. 

Promozione Salute Svizzera
Promozione Salute Svizzera avvia, coordina e valuta le misure volte a promuovere la salute e a proteggere preventivamente dalle malattie. La fondazione è sostenuta da cantoni e assicuratori.

Partner specialistico

Lega svizzera contro il reumatismo
La Lega svizzera contro il reumatismo si impegna a favore delle persone affette da reumatismo e promuove la lotta a questa malattia. È l’organizzazione mantello di 20 leghe contro il reumatismo cantonali e regionali e sei organizzazioni dei pazienti. Al centro di tutti i suoi sforzi c’è l’essere umano con la sua esigenza di benessere fisico e di una qualità di vita il più alta possibile.

physioswiss – Associazione svizzera di fisioterapia
In qualità di classica associazione professionale, l’Associazione svizzera di fisioterapia rappresenta gli interessi di circa 10 300 fisioterapisti a livello svizzero. Inoltre, physioswiss promuove uno sviluppo positivo della fisioterapia come professione.

Associazione Svizzera degli Ergoterapisti ASE
L’associazione professionale s’impegna a favore degli ergoterapisti, promuove la qualità e sostiene l’ulteriore sviluppo dell’ergoterapia. L’obiettivo dell’ergoterapia è di fare in modo che i clienti acquistino un grado il più elevato possibile di autonomia.

In cooperazione

Fondazione Hopp-la
La Fondazione Hopp-la promuove la salute e l’attività fisica intergenerazionale. Da un lato dedica grande attenzione allo sviluppo di spazi ricreativi e d’incontro e dall’altro incentiva persone di ogni età a condividere attività fisica e tempo libero.